DOMANDA
Gentile Dottore sono preoccupatissimo per mio padre di 61 anni. Si è accorto guardandosi allo specchio di avere il labbro inferiore nero e le gegive davanti inferiori proprio nere. Ce lo ha fatto vedere a me e mia madre. Da cosa può dipendere? Dice di non avere dolore, se n’è accorto solo guardandosi allo specchio.Spero in una rassicurazione. grazie
RISPOSTA
se il colore e sul bluastro e non nero potrebbe essere la rottura di qualche vaso dietro il labbro, dovuto ad un trauma o ad altro.
Se non fa male e non è gonfio non dovrebbe essere niente di preoccupante tenderà a passare nel giro di pochi giorni, se non sarà così si rechi dal suo dentista per un controllo più approfondito.
buona giornata
Mario Capogreco
Professore ordinario di patologia speciale odontostomatologica all’Università de L’Aquila. Nato a Montalbano Jonico (Matera) nel 1958, si è specializzato in odontostomatologia e ha conseguito il perfezionamento in pedodonzia e implantologia. È presidente del corso di laurea specialistica in scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali all’Università de L’Aquila.
Invia una domanda