Terapie dolore Herpes Zoster Trigemino

    DOMANDA

    Gent.mo Prof. De Benedittis
    sono la signora che ha un Herpese Zoster al trigemino e oftalmico.Volevo dirle che il dolore è talmente persistente all’occhio che non ce la faccio fisicamente a prendere l’aereo per Milano. Se la sua terapia viene eseguita appena sarò in grado di viaggiare, avrà effetto? Sono molto scoraggiata. Sto prendendo Lyrica da 100 tre volte al giorno e la sera 5 gocce di Laroxyl. Ho dovuto fare due iniezioni di Toradol (per due sere consecutive)che mi hanno calmato il dolore per qualche ora. Non dormo più la notte e vivo nel terrore del dolore acuto che arriva all’improvviso. Non ho più le croste ma ho insensibilità nella parte colpita.Mi dia qualche speranza!Possibile che nel 2013 non si possa curare il dolore erpetico?

    RISPOSTA

    Gentile Signora,
    l’herpes zoster, per quanto patologia seria e difficile, può essere curato, ma deve essere fatto col metodo giusto e tempestivamente, come qualunque altro serio problema medico. Siamo noi che alimentiamo la speranza e, talvolta, la sfiducia con il nostro pessimismo ed attendismo. Perciò si faccia coraggio e cerchi le soluzioni dove ritiene che ci siano, incluso presso chi le sta rispondendo.
    Cordiali saluti

    Prof. Giuseppe De Benedittis
    02 5503 5518

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda