Posso assumere due integratori alimentari contemporaneamente?

    DOMANDA

    Buongiorno.
    Sono un adulto di 40 anni. Sto assumendo integratori di melatonina per riposare meglio poichè lavoro su 3 turni orari. Inoltre, avendo valori alti di colesterolo (250 circa -hdl 40-ldl 150) e trigliceridi circa 250, oltre ad una dieta mirata, sto’ assumendo integratori olio di pesce omega 3 e 6. E’ possibile assumere entrambi gli integratori per piu’ mesi senza problemi oppure sarebbe preferibile interromperne periodicamente l’assuzione ? La ringrazio anticipatamente per la sua gentile risposta e porgo cordiali saluti. Marco.

    RISPOSTA

    Gentile Signor Marco
    assolutamente nessun problema. Può assumere sia la melatonina che gli estratti di olio di pesce in modo costante. Per un miglior controllo lipidico può integrare anche con l’assunzione di steroli vegetali (ad esempio Armolipid plus 1c al dì).
    Cordiali saluti
    Dr. Bruno Restelli, Specialista in Medicina Interna, Centro Diagnostico Italiano

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda