Alternativa al Rozex e schiarire rossore viso

    DOMANDA

    Buongiorno,
    da qualche anno ho delle eruzioni cutanee sempre peggiori che ho sempre classificato come acne finchè l’anno scorso a 37 anni mi sono recato dalla dermatologa che mi ha prescritto Rozex Crema 0,75.
    L’anno scorso la cosa si è più o meno risolta velocemente mentre mi accorgo che con il passare del tempo la sua efficacia diminuisce, forse per il mio peggiorare e/o per l’assuefazione alla crema nonostante sia più attento all’alimentazione e al sole.
    La mia domanda: c’è un medicinale alternativo al Rozex oppure eventualmente magari lo stesso principio attivo del metronidazolo per via orale associato a una crema che magari schiarisca il costante rossore del mio viso?
    Esiste qualcosa di efficace naturale?
    Grazie Matteo

    RISPOSTA

    Probabilmente ha bisogno di associare un antibiotico e controlli il suo apparato digerente e ricerchi l’elicobacter pilori.
    Non usi cortisone
    Cordiali saluti
    Prof. Francesco Bruno
    Dermatologo Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda