DOMANDA
Ho avuto un colloquio di recente con un dermaatologo, parlando delle creme da mettere sul volto antiage, ma ha risposto molto seccamente che le creme fanno più danni che benefici, sinceramente sono rimasta un pò sconcertata poichè ho sempre comperato creme di 40-50 euro. Allora mi domando ad una età matura per allungare un pò i tempi come bisogma trattare la pelle? Grazie
RISPOSTA
fermare il tempo é impossibile, rallentarne e correggerne gli effetti, sia pure in modo temporaneo é una realtà ormai sperimentalmente dimostrabile nei cosmetici di Case serie e scientificamente preparate. Non é neppure necessario spendere molto ma affidarsi ai consigli di un buon Farmacista o di una buona Profumeria e soprattutto avere molta costanza e cura.
Vedrè che i risultati diventeranno visibili nel giro di qualche settimana (anche meno) in termini di idratazione, morbidezza, aspetto meno marcato delle rughe. prima si comincia meglio é, curi molto la prevenzione con creme da giorno e la pulizia del viso. Per la notte, una buona crema nutriente, non untuosa ma ricca di attivi.
con viva cordialità Carla Scesa