DOMANDA
egr. dott. sono di Napoli ho 50 anni sono alta 1.70 e peso 113 kg e ho seri problemi con l’alimentazione, non riesco a fare una dieta perchè mi manca la forza di volontà, mangio anche se non ho fame e di notte sto male con lo stomaco, rimetto molto spesso, ho la schiena che mi fa malissimo continuamente prendo sia un farmaco per la pressione che uno per la regolarizzazione del battito cardiaco, ed ultimamente sto soffrendo troppo, ho problemi di respirazione, non riesco a dormire, vado in apnea, non riesco a fare nulla mi stanco subito, ho bisogno di capire perchè non mi riesce di alimentarmi correttamente, ben sapendo che andando avanti così potrei anche avere problemi di salute più seri. Mi scusi se ho scritto velocemente ma so che non ho molti caratteri a disposizione e pertanto spero di essere stata abbastanza chiara nell’esposizione dei fatti.
Resto in attesa di una sua risposta, ma forse soprattutto di un suo aiuto.
Grazie.
La saluto cordialmente.
RISPOSTA
Carissima signora leggo molta sofferenza nelle sue parole. Quello che mi sento di dirle è di non cadere nella trappola del credere di non avere forza di volontà.
Quello che lei descrive, sebbene il limite dei caratteri, è un disturbo che richiede un aiuto di professionisti esperti nel campo delle difficoltà legate all alimentazione .le consiglio intanto di parlarne con il medico di base e chiedere se può fornire nominativi di psicoterapeuti che possono aiutarla oltre di un professionista dietologo o dietista esperto sempre nel trattamento delle difficoltà alimentari .il primo aiuto è divenire consapevoli di avere bisogno di aiuto.vedrà che riuscirà a stare meglio … Scriva per dirmi come è andata …dr di Pauli