Dolore alla nuca

    DOMANDA

    Per verosimili secondarismi a K prostatico ho fatto, dopo la 1°scintiossea T.B, RX torace e TC torace mirata per osso, nel corso di 3 anni ben 6 RM(bacino + rachide in toto),ancora 1 TC, un paio di rx torace e soprattutto altre 6 scintiossee TB con mezzo di contrasto. Solo alla 6° scinti il refertante è stato chiaro escludendo problemi oncologicima solo rematologici.La bella notizia purtroppo non l’ho potuto godere a lungo in quanto dopo qualche settimana mi è venuto un discreto dolore, quasi sempre continuo, alla nuca,la parte superiore,che non mi lascia tranquillo temendo qualcosa di brutto. Vorrei fare qualche accertamento, ma non vorrei assumere altre radiazioni o mezzo di contrasto per non aggravare la situazione. Posso sapere che cosa consiglia di fare in un caso simile al mio? grazie. Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Come lei sa non e’ possibile dare consigli su specifici casi senza prenderne visione. Le consiglio di contattare il proprio curante.
    Cordialita’

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda