dopo assuzione norlevo il ciclo può anticipare?

    Pubblicato il: 15 Marzo 2011 Aggiornato il: 15 Marzo 2011

    DOMANDA

    563Salve dott.Cetera,la ringrazio anticipatamente per il suo prezioso consulto!Io sono una ragazza di 21 anni che esattamente la mattina del 19febbraio 2011,entro le 12 ore(previste)ha assunto la pillola del giorno dopo NORLEVO; a seguito di un rapporto protetto con eiaculazione all’interno del preservativo;il quale però al termine del rapporto si è solo parzialmente sfilato.

    Per eccesso di zelo dato che il precedente flusso mestruale mi era finito da soli 2 giorni,con il mio ragazzo abbiamo optato per l’assuzione del suddetto farmaco.Solamente ieri a 6 giorni dall’assunzione di NORLEVO mi sono comparse perdite ematiche di colore rosso vivo con dolori addominali bassi e dolore al seno che non mi fanno comprendere se si tratta di ciclo mestruale anticipato di 20gg o meno…ora io sono confusa e preoccupata! Da lei,caro dottore,vorrei sapere innanzitutto se è da escludere una gravidanza indesiderata e poi se il ciclo dopo questo sbalzo ormonale che norlevo comporta arriverà? puntuale o no?

    RISPOSTA

    vista la sua corretta assunzione del norlevo,la gravidanza non credo proprio che si instauri.per le sue perdite a volte la pillola provoca queste irregolarità senza un chiaro motivo.per cui non si preoccupi e vedrà che dal prossimo ciclo ritornerà la regolarità