Flogosi perianale

    DOMANDA

    Buongiorno,
    Sono una ragazza di 20 anni e vorrei un suo parere su un problema. Qualche giorno fa ho iniziato ad accusare un forte bruciore all’ano, lo stesso giorno mi è salita la febbre e le ghiandole linfatiche dell’inguine mi facevano male tanto da non riuscire a camminare. La febbre è durata solo un giorno ma il bruciore è aumentanto tanto da non riuscire nemmeno a urinare perchè se la pipi tocca l’ano il bruciore è lancinante.Ho applicato Proctolyn e il bruciore leggermente diminuiva, L’altro ieri sono andata a fare una visita da un proctologo che mi ha diagnosticato una flogosi perianale. Devo applicare dicofarm 3 volte al giorno ma ad oggi il bruciore non è diminuito. Non ho piu nemmeno il coraggio di urinare per i dolore e defecarre è un incubo. non sono stitica e non ho mai avuto nessun genere di problema. Cosa dedvo fare secondo lei? Attendere ancora o fare un’ altra visita?

    RISPOSTA

    Credo sia il caso di fare un’altra visita magari consultando anche un dermatologo. Il proctologo dve cercare una eventuale ragade.
    Cordiali saluti

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda