DOMANDA
Salve Dottoressa volevo chiederle una cosa per me importante. Come cura lei personalmente la balbuzie in età adulta? La ringrazio di cuore per la sua cortese attenzione.
RISPOSTA
Gentile lettore, “curare” la balbuzie in qualunque età essa si presenti, non prevede un protocollo comune! Mi spiego meglio. La balbuzie rappresenta, per dirla in parole povere, la punta di un iceberg, quindi nel trattarla, oltre a fare un lavoro “in superficie”, sarà necessario comprendere la storia della persona che presenta questo sintomo. Come qualunque altro sintomo, questo racconta qualcosa del modo in cui la persona vive e sperimenta la realtà, il rapporto con gli altri e con se stessa.
Saluti
Laura Bonanni
ESPERTA IN PREVENZIONE DEL DISAGIO. Psicologa, psicoterapeuta, specialista in analisi transazionale. Dal 1999 al 2018 ha lavorato nel settore della selezione attitudinale presso il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito di Foligno. Nata a Roma nel 1963, si è laureata in psicologia nel 1988 ed ha conseguito la specializzazione in analisi transazionale. È autrice […]
Invia una domanda