isterescopia operativa

    DOMANDA

    buonasera, carissimo Dott, le scrivo perché , fra una settimana dovrò fare una isteroscopia operativa per togliere un polipo, ho fatto la vista dall’anestesista tutto ok, ma oggi ho avuto un forte attacca di sciatica, è devo fare 7 giorni di benthalan,e muscoril, posso fare l’anestesia? il mio medico di base mi ha detto si, perché allora l’anestesista mi ha detto se assumevo cortisone? io ho detto di no, perché non avevo nessun problema grazie x la risposta.

    RISPOSTA

    Gent.ma signora,
    non si preoccupi, può fare benissimo l’intervento. La richiesta del suo anestesista si riferiva ad un’azzunzione cronica di cortisone. La somministrazione sporadica, come in caso di sciatalgia, non ha alcuna interferenza con l’anestesia.
    Cari saluti

    Marco Venturino

    Marco Venturino

    Direttore della divisione di anestesia e rianimazione dell’Istituto europeo di oncologia (Ieo) di Milano. Nato a Torino nel 1957, si è laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1981. È specialista in anestesiologia e rianimazione dal 1984. Dal 2002 è direttore del Servizio di anestesia e rianimazione dell’Istituto europeo di […]
    Invia una domanda