DOMANDA
Caro dott.le scivi per mia moglie,diciamo che abbiamo una vita sessuale,a mio parere normale,le scivo per sapere alcune risposte alle mie domande.1mia moglie ha dificolta’a venire con la sola penetrazione in quanto non riesco a toccare e a stimolare il clitoride e allora devo stimolarlo con il dito,infatti la maggior parte lei viene con la stimolazione delle dita o del rapporto orale.esiste un rimedio o un consiglio?2 se viene stuzzicata lei partecipa e le piace il rapporto,ma se cio non accade per lei e uguale puo stare anche alcuni giorni senza sentire l’esigenza di farlo a differenza mia che mi piacerebbe farlo anche tutti i giorni(entrambi abbiamo 39 anni) esiste qualcosa per aumentare il suo desiderio?grazie anticipatamente.
RISPOSTA
Gentilissimo, non ci sono consigli particolari per la sua situazione, considerando che moltissime donne arrivano all’orgasmo con la stimolazione del clitoride. Per molte donne, infatti, non è importante che si arrivi all’orgasmo con la penetrazione, ma conta piuttosto che l’erezione sia valida e la permanenza in vagine sia di durata sufficiente..
Circa l’aspetto desiderio, la cosa migliore è parlarne e soprattutto che i rapporti sessuali siano soddisfacenti per sua moglie: di solito se le cose vanno bene , si tende a farlo più spesso. Cordialità