DAPAROX

    DOMANDA

    Gentile dottor Cavedini,sono una donna di 26 anni.Da quando ho 18 anni prendo il daparox a causa di crisi ansiose e depressive,interrompendo la cura sempre in modo graduale solo per brevi periodi.(Perchè ogni volta che smetto con il farmaco i sintomi si ripresentano).Adesso sto assumendo 10 mg al giorno e sto abbastanza bene.
    Volevo chiederle se continuare sempre con una dose minima possa essere a lungo andare dannoso per la mia salute.
    Ringraziandola anticipatamente,le porgo i miei più cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Gentile signora, non ci sono dimostrazioni che un farmaco come il daparox preso per lungo tempo possa causare problemi. Naturalmente, l’opportunità di proseguire per lungo tempo con questa terapia ed eventuali controlli periodici da svolgere vanno discussi con il proprio psichiatra. Cordiali saluti.

    Paolo Cavedini

    Paolo Cavedini

    DESPERTO IN DISTURBI OSSESSIVO-COMPULSIVI E DIPENDENZE COMPORTAMENTALI Nato nel 1965, laureato in Medicina all’Università degli Studi di Milano e specialista in Psichiatria dal 1997. Nel 2009 ha conseguito il Dottorato di Ricerca alla School of Mental Health and Neuroscience dell’Università di Maastricht. Dopo diversi anni trascorsi presso l’Ospedale San raffaele di Milano, è attualmente vice […]
    Invia una domanda