dolore post erpetico

    DOMANDA

    Ho 65 anni e non riesco a rendere tollerabile il dolore post erpetico.Assumo 2grammi/giorno di coefferalgan ma il dolore rimane notevole e molto fastidioso.

    Ho provato altri farmaci senza apprezzabile successo.

    Desidererei sapere se esiste qualche soluzione più efficace e rapida che sfugge al mio medico curante.

    Grazie in anticipo.

    Cordiali saluti.

    Valentino Brignola

    RISPOSTA

    Gentile Sig. Brignola,

    la nevralgia posterpetica è una dolorosa sequela dell’herpes zoster, non facile da trattare. Tuttavia disponiamo di armi abbastanza efficaci per contrastarla, almeno in molti casi, come ad es. il trattamento locale con una solu-sospensione di ac. acetilsalicilico ed etere etilico. E’ tuttavia indispensabile una valutazione specialistica che accerti il quadro clinico, le indicazioni e le modalità applicative.

    Può rivolgersi ad un Centro del Dolore, come il nostro (02/55035518) o consultare il nostro sito (www.cstdol.it) per ulteriori informazioni.

    Cordiali saluti

    Prof. Giuseppe De Benedittis

    Direttore Centro Studio Terapia Dolore, Università di Milano

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda