pesantezza

    DOMANDA

    salve, sono una ragazza di 23 anni, e ultimamente mi sento un pò strana ma non so se preoccuparmi. sono sempre stata in ottima salute ma in questo periodo ho sempre mal di testa, pesantezza alle gambe e alla testa, a volte sensi di nausea, crampi alle mani e raramente ai piedi, tremolio degli arti superiori con annebbiamento della vista e a volte le braccia tremano molto e agitamento nel sonno.secondo lei cosa potrebbe essere? mi consiglia qualche analisi o non dovrei preoccuparmi e stare un pò in tranquillità e riposarmi?

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,

    i disturbi che lei riferisce possono essere legati ad uno stato ansioso, ma anche essere spia di qualche altra alterazione. Il primo consiglio è quello di rivolgersi al suo medico curante, che dopo averla visitata potrà decidere se richiederle delle analisi di laboratorio o tranquillizzarla in merito ai disturbi che lamenta. E’ difficile dirle di più con i pochi dati a disposizione.

    La saluto cordialmente.

    Agostino Gnasso

    Agostino Gnasso

    Professore di medicina interna all’Università della Magna Grecia di Catanzaro. Nato ad Aversa (Caserta) nel 1956, si è laureato all’Università Federico II di Napoli e si è qui specializzato in diabetologia e malattie del ricambio e in medicina interna. Dal 1982 al 1985 ha frequentato l’Istituto per la ricerca sull’infarto del miocardio dell’università di Heidelberg […]
    Invia una domanda