Utilizzo prodotti depigmentanti in gravidanza

    DOMANDA

    Buongiorno Dott.ssa Scesa,

    sono una donna alla 13ma settimana di gravidanza. Ho sempre avuto problemi di macchie scure sul viso, in particolare sulla zona “baffetto”, che ho sempre cercato di contenere con prodotti depigmentanti. Ultimamente stavo usando un prodotto nuovo, il Pigment Regulator della Skinceuticals. Non so se lo conosce, ma in breve le dico che è composto dal 2% Acido Cogico, 2% Emblica e dal 10% di Agenti Esfolianti (Composto di acido glicolico e acido amminosolfonico). Quello che vorrei sapere è se posso utilizzare questo prodotto anche durante la gravidanza senza correre alcun rischio per il bimbo. La ringrazio anticipatamente.

    Cordiali saluti.

    Sonia

    RISPOSTA

    Il suo é un problema diffuso e il prodotto é certamente sicuro ma non testato in gravidanza. A titolo precauzionale sconsiglio sempre prodotti cosmetici troppo attivi, anche se superficiali, durante questo periodo, rimandando a cure specifiche subito dopo il parto.

    Con i migliori auguri carla Scesa

    Carla Scesa

    Carla Scesa

    SPECIALISTA IN COSMETOLOGIA. Professore di chimica dei prodotti cosmetici all’Università Cattolica di Roma e di cosmetologia all’Università di Siena e alla Scuola internazionale di medicina estetica Fatebenefratelli di Roma oltre che a numerosi Master. Laureata in chimica industriale all’Università degli Studi di Milano, si è poi specializzata in cosmetologia. Si occupa da oltre 30 anni, […]
    Invia una domanda