contusione traumatica metatarso

    DOMANDA

    Salve dott. Giubilato , ho subito un infortunio nella zona metatarsale circa un mese fa..ho fatto la lastra che non aveva rilevato nessuna frattura, mi è stato detto di fare 10 giorni di crinoterapia associato a cura antinfiammatoria…il piede dopo un mese si è sgonfiato e non sn presenti ematomi ..tuttavia mi è impossibile tornare a fare attività sportiva , infatti appena corro mi si infiamma la parte colpita..il dottore del pronto soccorso mi aveva assicurato una completa ripresa dopo venti giorni..ma io ho ancora diversi fastidi..cosa posso fare ?? la ringrazio 😀 sarò lieto di ricevere suoi consigli ..

    RISPOSTA

    Gentile lettore, questo tipo di trauma può determinare delle lesioni a carico delle strutture capsulari e ligamentose delle articolazioni del piede, pertanto il dolore può essere dovuto proprio a questo. Le consiglio di sottoporsi a cicli di ginnastica per migliorare la mobilizzazione delle varie articolazioni del piede ed eventualmente anche ad un ciclo di Ultrasuoni e Magnetoterapia.

    Distinti saluti

    Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda