Problemi dopo il raschiamento

    DOMANDA

    Spett. Dott. Jacini
    Le descrivo la mia situazione : al 11 settimana di amenorrea il 28.03.2013 con l’esame di ecografia è stato costatato che la gravidanza si è fermata al 8-va + 3 g settimana. Il 29.03.13 sono stata sottoposta ad un intervento di raschiamento ( RCU) che però non è andato molto bene , come mi ha detto la dottoressa : è rimasto dentro tanto materiale che deve coagulare. Mi sentivo parecchio male giorno stesso ( giramenti di testa , svenimento ), è cominciata a salire la febbre 37,5 e mi hanno dato la tachipirina 1000. La mattina del 30.03.13 mi hanno dimessa , però io non mi sento bene lo stesso ed anche non sono tranquilla perché mi preoccupa “il materiale dentro” che non esce e , penso, può provocare l’infezione.
    Per sette giorni ho preso il Methering 2 cpr al dì , ho solo emorragia ( non sono usciti fuori i coaguli)che non si ferma.
    Cosa può consigliare in questa situazione ed a chi posso rivolgermi per risolvere il problema in miglior modo per poter avere un’altra gravidanza in futuro.
    Cordiali saluti.
    Inna

    RISPOSTA

    cara inna,
    ovviamente non posso giudicare da qui il suo caso. penso che se ci fosse stato qualche cosa che davvero non andava bene, in ospedale le avrebberodato le indicazioni necessarie.
    forse il materiale di cui parlava la dottoressa erano dei coaguli di sangue che si riassorbiranno o verranno espulsi da soli. anche se fosse rimasto un po’ di tessuto placentare, questo viene espulso con il prossimo ciclo.
    ad ogni modo se non sta bene (ma forse è solo preoccupata) senta il suo ginecologo o si rivolga all’ambulatorio dell’ospedale (o in pronto soccorso se ha urgenza).
    cordiali saluti
    pietro jacini