DOMANDA
Gentile Prof. De Benedittis,
l’altro giorno ho parlato con il Prof. Loriedo che mi ha caldamente consigliato di rivolgermi a Lei.
Per curare una malocclusione, sto seguendo una terapia ortodontica che prevede il riposizionamento di tutti i denti. Si tratta di una spostamento complessivo di 3mm che sta cambiando radicalmente la mia bocca.
Il problema è che questo processo, iniziato un anno fa e che durerà ancora un anno, costringe i muscoli del mio corpo a ri-adattarsi man mano che i denti si spostano.
Ciò mi provoca dolori lancinanti che vanno dalle piante dei piedi fino al cuoio capelluto. Ormai gli anti-dolorifici sono come acqua fresca. Solo delle buone dosi di cortisone mi danno un pò di sollievo.
Attraverso l’ipnosi, mi può aiutare a controllare questi dolori? Vivere in queste condizioni, per me è davvero difficile, anche perchè questi dolori sono ormai cronici e variano solo d’intensità.
Abito a Roma, ma mi posso anche venire da Lei a Milano.
Grazie e buona giornata,
Matteo
RISPOSTA
Gent.mo Sig. Matteo,
è abbastanza insolito che un procedimento ortodonzico, ancorchè complesso come il suo, comporti sequele dolorose diffuse in tutto il corpo. Andrebbero dunque meglio accertate le cause (concomitanti o determinanti ?).
In ogni caso l’ipnosi Le può essere certamente d’aiuto, se necessario unitamente ad un trattamento farmacologico più appropriato.
Mi contatti pure direttamente (02/5503 5518) per una valutazione clinica e per programmare una eventuale terapia ipnotica.
Cordiali salti
Prof.Giuseppe De Benedittis