piedi storti

    DOMANDA

    Gent.mo dott.ssa Indrio La mia nipotina di appena un mese presenta i piedini rivolti all’interno. In ospedale è stato detto a mia figlia che la causa è da far risalire alla posizione del feto nel grembo materno. Le è stato consigliato di rivolgersi all’osteopata per eventuali massaggi e le è stato prescritto di dare 4 gocce di vitamina D al giorno. Secondo Lei cosa si può fare? E’ un problema risolvibile e come? Posso avere un Suo prezioso parere in merito? In attesa La ringrazio e Le porgo i miei distinti saluti..

    RISPOSTA

    Gentilissimo Vito, se il problema ai piedi è legato alla posizione in utero come le è stato diagnosticato dal pediatra non deve fare nulla. I nmassaggini potrebbe farli anche lei.

    Flavia Indrio

    Flavia Indrio

    Professore Associato dell’Università Pediatrica di Foggia, Italia Pediatra Gastroenterologo e Neonatologo Membro del Comitato di Nutrizione ESPGHAN e del programma di eLearning per ESPGHAN Segretario del gruppo di lavoro ESPGHAN sul microbiota intestinale Presidente della World Scientific Association of Prebiotic Probiotic in Pediatric
    Invia una domanda