Mal di testa leggero e persistente

    DOMANDA

    Bungiorno Dottore. Le scrivo perchè da circa 5 giorni ho un mal di testa leggero ma che mi lascia solo quando vado a dormire. La sensazione è quella di un peso sulla nuca e alle tempie e che qualche volta si sposta anche dietro. Sembra quasi un fastadio alla nuca più che un mal di testa, un senso di pressione sulla testa. Generalmente non soffro di emicrania. Non prendo farmaci e non ho problemi di salute. Contemporaneamente è da circa tre giorni che non riesco ad andare in bagno (non soffro di stitichezza normalmente) ed è da circa due settimane che ho sospeso l’uso della pillola contraccetiva (ma le altre volte non mi ha provocato fastidi). Non capisco quale possa essere la causa. La ringrazio anticipatamente. Dimenticavo, sono una ragazza di 25 anni.

    RISPOSTA

    Una sensazione così vaga e recente non sembra essere preoccupante. E’ probabile che quando leggerà la mia risposta, starà già meglio. Se il disturbo dovesse persistere o accentuarsi, le consiglio una visita presso uno specialista nelle cefalee.

    Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Il Prof. Giorgio Zanchin, già Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Padova, Presidente della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, Presidente della International Society for the History of Medicine, è Presidente Onorario della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e Past President della International Society […]
    Invia una domanda