nevralgia post-erpetica

    DOMANDA

    Egr.Prof.buongiorno,ho contratto l’erpes zoster a febbraio 2012,7 mesi fa,in una zona molto estesa,nella regione fra il gluteo e la schiena e davanti lungo il confine del ventre.Sono ancora molto sofferente per i postumi di tale malattia con dolori lancinanti sopratutto di notte. Non ne posso più.Ho 82 anni ma mi muovo ancora.Mi può dare il suo consiglio qualificato per uscirne definitivamente?
    La ringrazio di cuore.
    Ester

    RISPOSTA

    Gent.ma Sig.ra Ester,
    dalla Sua descrizione si evince che il Suo herpes zoster, a distanza di 7 mesi, non è guarito ma è evoluto in nevralgia posterpetica (accade in un caso su due), meno suscettibile di guarigione. Tuttavia anche la nevralgia posterpetica può essere trattabile con buone probabilità di efficacia in gran parte dei casi (anche con applicazioni locali, come quella da me ideata con ac. acetilsalicilico ed etere etilico).
    Le suggerisco una valutazione specialistica accurata per poter individuare le terapie più opportune. Non esiti a contattarci, se interessata (02/55035518)
    Cordiali saluti

    Prof. Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda