Operazione ernia L4-L5

    DOMANDA

    Buongiorno! Vorrei sapere in base al referto che ora le scriverò cosa ne pensa, quanto tempo la signora può aspettare perchè siamo da soli con un piccolo di 2 anni. Questo è il referto in attesa di una sua risposta le Auguro un Buon Natale e mi scusi del disturbo.
    Esame eseguito con tecnica TSE e STIR,mediante acquisizione di scansioni sagittali ed assiali,dipendenti dal T1 e dal T2 ed integrato con scansioni mielografiche multiplanari.
    Il disco L4-L5 presenta riduzione della fisiologica intensità di segnale, in relazione a fenomeni di disidratazione del nucleo polposo.
    Allo stesso livello, si apprezza scomparsa della convessità discale posteriore in sede mediana, cui si associa protrusione del profilo postero-laterale di destra che,in sede intraforaminale, giunge in prossimità della radice L4 omolaterale.
    Non significative alterazioni dei rimanenti dischi intersomatici. Normale ampiezza del canale spinale.

    RISPOSTA

    NOn mi sembra un referto allarmante. Comunque le conviene sotoporsi a visita specialistica neurochirurgica. Si ricordi inoltre che non basta leggere un referto per farsi una idea della situazione.
    Cordialita’

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda