informazione test isac

    DOMANDA

    ho prenotato una visita per mia figlia il giorno 11/11/09 con l’allergologa pediatrica dott.c. alessandri mia figlia da quando aveva 4 anni e’ stata dichiarata un soggetto intollerante e allegico soprattutto alimentare ogni anno tranne questo abbiamo effettuato test allergologiici come rast e prick test ma sempre sui soliti alimenti incriminati sottoponendo io mamma mia figlia ad una dieta ferrea visto che ho paura di darne dei nuovi, come crostacei polipo ecc, dicendo al pediatra che volevo approfondire su altri alimenti mi ha risposto di dare un po’ alla volta e testare l’allergicita’ ma io ho paura e mi sono informata sul vs centro del test di isac se non erro sperimantato da lei che e’ piu’ approfondito e vasto vorrei informazioni precise ,le scivo anche perche’ ho un problema vorrei venire al vs centro ma nello stesso tempo se la doot.ssa lo ritenesse opportuno fare anche il test visto che io abito distante in provincia di napoli e ho chiesto al centralino la descrizione esatta della prescrizione visto che secondo lei doveva essere precisa io ho insistito se poteva dirmi la dicidura esatta ma lei ha detto che non poteva dirlo e di venire da vicino e poi successivamente ritornare e fare il test. le chiedo perche’ se ci sono persone che vengono da tanto lontano non e’possibile dare indicazioni di come deve scriverla perche’ come ho potuto capire non bisogna solo mettere la dicidura test isac , io vorrei venire fare la visita e poi rimanendo a digiuno mia figlia se deve essere cosi e la dott.ssa lo ritiene opportuno fare il test evitando di ritornare facendo tanti chilometri e spese di autostrada e benzina per non parlare dei giorni di festa da prendere e avendo anche il problema di un ‘altra bambina di 1 e ritornare sarebbe per me un ulteriore sacrificio e se dovrei ritare il risultato venire solo mio marito non capisco perche’ non e’ possibile visto anche l’ondata della nuova influenza si dovrebbe accorciare l’iter non allungarlo, se potete aiutarmi onde ritornare e fare tutto nello stesso giorno ,ed ulteriore domanda se il test e’ convenzionato grazie

    RISPOSTA

    Gentile Signora,

    purtroppo il call center non l’ha informata bene e per questo domani cercherò di aggiornare nuovamente le informazioni.

    Lei deve solo venire con la bambina e fare la visita con la Dr.ssa Alessandri. Sarà la dottoressa a prendersi cura delle prescrizioni necessarie incluso il test ISAC e il prelievo potrà essere effettuato il giorno stesso e riceverete le risposte a casa. La dottoressa le darà anche la sua email in modo da poter corrispondere tra una visita di controllo e l’altra.

    non faccia nessuna reintroduzione casalinga nella dieta finchè non avrà eseguito i test. poi le daremo indicazioni più precise su cosa è possibile reintegrare a casa e cosa invece dovrà essere fatto in ambiente controllato.

    Qualche informazione in più e gli eventuali contatti li può trovare sulla pagina web del Centro di Allergologia Clinica e Sperimentale dell’IDI (www.idi.it).

    Saluti

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    SPECIALISTA IN DIAGNOSI E TERAPIA PERSONALIZZATA DELLE ALLERGIE. Co-fondatore e coordinatore dei Centri Associati di Allergologia Molecolare (CAAM) con sedi operative a Roma e nel Lazio. Nato a Terracina (Latina), si è laureato all’Università La Sapienza di Roma, dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica. È stato per 15 anni medico specialista nelle […]
    Invia una domanda