DOMANDA
Buonasera dottore,siccome per delle fastidiose extrasostoli il mio cardiologo mi ha dato come cura il cardicor,siccome questi beta-bloccanti potrebbero dare dei problemi di erezione(io per il momento non ne soffro),non vorrei con questo farmaco andare incontro a spiacevoli conseguenze,volevo un suo parere a riguardo e sul medicinale che effetti puo darmi sulla sfera sessuale.la ringrazio per la sua disponibilità cordiali saluti.
RISPOSTA
E’ vero che l’assunzione di betabloccanti può provocare effetti collaterali sulla sfera sessuale. Non c’è da preoccuparsi per cicli brevi di terapia, ma se la terapia supera i sei mesi il rischio esiste. Ne parli con il suo cardiologo.
Bruno Giammusso
Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
Invia una domanda