lombosciatalgia

    DOMANDA

    Gentile dottore,

    soffro da circa 6 mesi di una lombosciatalgia (soprattutto dolore e fastidio lungo la gamba) . La RM ha riscontrato un’ernia L5 -S1 significativa che incide sulla radice del nervo e oblitera il recesso epidurale. Dopo la fase acuta iniziale curata con cortisone, cymbalta, lyrica + integratori, adesso continuo ad avere fastidio soprattutto quando sono seduta per lungo perdiodo e quando mi alzo dalla posizione seduta. Attualmente proseguo con lyrica (150) + laroxyl e sirdalud + ginnastica posturale.

    L’EMG/ENG è risultata negativa.

    Ha dei suggerimenti sulla terapia? Ci sono giorni in cui mi sembra che il dolore non passi altri invece molto meglio… Grazie.

    RISPOSTA

    Cara lettrice

    posso solo dire di insistere con la ginnastica posturale che pare dare i suoi frutti

    P.Gaetani

    Paolo Gaetani

    Paolo Gaetani

    SPECIALISTA IN PATOLOGIE DELLA COLONNA VERTEBRALE. Dirigente di primo livello della clinica neurochirurgica del Policlinico San Matteo di Pavia. Nato a Milano nel 1956, si è laureato in medicina presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1981, specializzandosi poi in neurochirurgia e in neurofisiologia clinica. È autore, assieme a Lorenzo Panella e a Riccardo Rodriguez […]
    Invia una domanda