Esfoliazione pelle sensibile

    DOMANDA

    Gentile Dottore, Le scrivo perché vorrei un consiglio su come esfoliare la mia pelle sensibile e delicata. Cerco infatti un prodotto che sia adatto a una pelle maschile e che in particolare la aiuti a eliminare le cellule morte in modo che anche la rasatura ne giovi. A volte infatti mi capita di avere qualche piccola imperfezione nell’area della barba. Con gli scrub non mi trovo bene onestamente e le maschere all argilla mi sembrano abbastanza inutili perché in realtà la parte della barba non é grassa, rispetto alla fronte. Solo che nell’area delle guance mi si formano queste piccole impurità.
    Ora come ora detergo il viso 2 volte al giorno con lutsine bactopur mousse oppure effaclar h mousse (anche se quest’ultimo mi secca troppo).

    Cosa mi può consigliare?
    Grazie infinite!!!

    RISPOSTA

    consiglio di detergere con il viso con Bactopur che è un buon prodotto, sciaquando poi con acqua Panna, poi usare due sere a settimana SFEROGEL peeling idratante, e come crema il KONOR fluid Italzama, che non lascia il senso di unto cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda