capillari delle gambe

    DOMANDA

    Salve ho 39 anni le chiedo un parere riguardo i capillari alle gambe.Alle gambe ho un certo numero di capillari soprattutto alla gamba sx a mio avviso antiestetici,ho fatto un ecodoppler e ho una modesta insufficienza venosa,assumo da 6 anni la pillola anticoncezionale per endometriosi(contribuisce alla fuoriuscita di capillari?)Mi consiglia l’idromassaggio?o ricorro alla sclerosante?Lei cosa mi consiglia?Inoltre vorrei rassodarmi e tonificarmi gambe e glutei perchè hanno perso tono e elasticità.In attesa di una risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Gent.ma Sig.ra
    sarà il suo medico curante specialista a decidere cosa fare per i suoi capillari. La balneoterapia può esserLe di aiuto per il suo problema.
    Cordiali saluti
    Antonio Fraioli

    Antonio Fraioli

    Antonio Fraioli

    Direttore della scuola di specializzazione in medicina termale dell’università La Sapienza di Roma. Nato a Roccadarce (Frosinone) nel 1950, si è laureato all’università La Sapienza di Roma nel 1975 e poi nello stesso ateneo si è specializzato in malattie del fegato e del ricambio e in idroclimatologia medica. È direttore dell’unità operativa complessa di medicina […]
    Invia una domanda