DOMANDA
Sono miope per circa 4,5 gradi e astigmatica per circa 2 gradi su entrambi gli occhi. Ho fatto la visita e gli esami preliminari per sottopormi al laser. Mi è stato detto che sono idonea sia per la PRK che per la LASIK, con una notevole differenza di costi (1.800,00 euro contro 4.000,00 euro). Vorrei sapere se anche lei effettua questi interventi, dove e quali sono i costi e se devo rifare gli esami preliminari. Il suo nominativo mi è stato fornito da un oculista di Benevento.
Grazie e cordiali saluti.
RISPOSTA
La PRK e la LASIK sono tecniche alternative che coseguono entrambe ottimi risultati.Presso la Clinica Oculistica dell’Università di Bari si eseguono con ottimi risultati.
Carlo Sborgia
Direttore della clinica oculistica del Policlinico di Bari e dell’unità operativa di oftalmologia. Nato a Nereto (Teramo) nel 1944, si è laureato in medicina all’Università di Napoli nel 1969 e si è specializzato in oculistica all’Università di Bari. Dal 1997 è professore ordinario di oftalmologia. È presidente della Società oftalmologica meridionale.
Invia una domanda