DOMANDA
Gentile Dottore, vorrei un suo consulto per un’analisi relative alla trombofilia fatte in seguito ad un aborto precoce (5 settimana). PAI1: mutazione in omozigosi 4G/4G; MTHFR C677T mutazione in omozigosi. Cosa comportano per una eventuale gravidanza? queste due mutazioni possono creare anche problemi per la ricerca della gravidanza? Glielo chiedo perchè sono riuscita a restare in cinta dopo un anno di tentativi mirati.
grazie
RISPOSTA
Gentile utente, la sua situazione la espone, per una prossima gravidanza a possibili rischi per cui sarà opportuno che la gravidanza venga seguita da un ginecologo in stretta collaborazione con un ematologo; consiglio pertanto anche un consulto preconcezionale.
Michele Dicecca
ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
Invia una domanda
