DOMANDA
bUONGIORNO PROF MONTI,
volevo raccontarlE l esperienza del mio fidanzato…da ottobre che soffre di orticaria cronica…. è andato da un dermatologo qui di vr.. in un ospedale di borgo trento gli ha prescritto tt gli analisi da fare e domani vedremo il risultato…speriamo bene…
comunque dp qst analisi vedrà il dermatologo ke cura dare…. gli ha accennato una cura abbastanza fortina dp sett di antistaminici cn zero risultato. …sarebbe 2 sett di cortisone più una puntura da fare cn pochi mg, dose.. da fare..ora nn so kme si kiama so sole ke qst puntura serve addirittura per fermare i tumori……infatti il medico suo di base gli ha sconsigliato…. ha dtt ke è una cura un po fortina… ma se ci fosse un altra cura nn sarebbe meglio?.
da ottobre di nuovo ha cambiato palestra. dv c’è un centro benessere pure..e smp quel mese stesso a causa di un’ infiammazione dentale gli hanno estratto un dente…. ora nn ha più infiammazioni perkè il dente l ha tolto ma secondo te è possibile a qst? e smp stato bn di saluto…e da ottobre kè ha qst orticaria…. io nn so più cm aiutarlo ..la notte nn dorme ke gli vengono qst ponfi…e prurito ..ma solo di notte kmq….. e nn dorme…ha provato a cambiare letto per 2…. addiritt o nn gli sn venuti per niente o qlc makkietta… ma pieno cm dorme nel suo letto no….
DOTT COME PUò GUARIRE DA QST ORTICARIA?
RISPOSTA
Gentile, dall’Orticaria si guarisce se non si prende il cortisone ( o peggio). Infatti l’Orticaria non è una malattia ma una sregolazione dell’organismo. Per informarsi su Orticaria e sui provvedimenti da prendere puoi seguire le linee guida del mio Centro che sono pubbilcate su dermaclub.it ovviamante con il benestare del proprio medico. Un caro saluto Prof. M. Monti