endometriosi

    DOMANDA

    gentile dottore da un paio di anni cerco una gravidanza ma con nessun risultato.ho una ciste endometriosica di circa 3cm all ovaio sinistro e adesso i dolori li avverto anke all altro ovaio.il mio medico dice di lasciarla stare x il momento e magari fare degli esami su mio marito.secondo lei e meglio toglierla senza perdere altro tempo?in piu dall ultima ecografia,fatta 5 giorni prima dell arrivo del ciclo e risultato l endometrio di 25mm.cosa significa?la ringranzio x la sua disponibilita.

    RISPOSTA

    Preg.ma signora, sicuramente il suo medico, in base ai dati in possesso le consiglia il meglio da farsi; se la rima endometriale è di 25 mm vuol dire che deve ripetere un altro controllo ecografico dopo la mestruazione perché bisogna escludere che vi possa essere un polipo endometriale.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda