Onicomicosi

    DOMANDA

    Gen. dott. Lorenzi,a febbraio 2011 mi sono accorta di avere un fungo all’alluce sinistro.Sono stata curata in loco con Trosyd,Batrafen, Suadian-questi ultimi due in contemporanea- e per bocca con vari cicli di Triasporine.
    A tutt’oggi mi trovo con l’infezione che si è parzialmente estesa alle altre unghie e non vedo miglioramenti risolutivi. Cosa mi consiglia?
    C’è la possibilità di trasmettere questo fungo ai miei familiari conviventi, in particolare ad un bimbo di 16 mesi?Quali precauzioni prendere?
    La ringrazio anticipatamente, Francesca

    RISPOSTA

    Gentile signora ma è sicura di avere un fingo?
    I cicli di terapia che ha fatto mi sembrano corretti , tranne il trosyd, quindi se non è guarita o ha fatto male la terapia o non è la diagnosi giusta
    Le consiglio una visita specialistica per confermare la diagnosi
    cordiali saluti

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda