ESITI RMN COLONNA LOMBOSACRALE.

    Pubblicato il: 7 Settembre 2010 Aggiornato il: 7 Settembre 2010

    DOMANDA

    Salve dottore, sono già stato operato nel 2005 di ernia discale l5-s1 con lombosciatalgia gamba sx,
    Ho iniziato, andando in mountain bike ad avere una leggera lombosciatalgia a dx e quindi ho fatto la seguente risonanza:
    A l5-s1 osteofitosi delle limitanti affacciate associata a marcata protrusione discale con duplice focalità,di minori dimensioni a sede mediana e param. dx , in parte risalita e scivolata dietro le limitanti affacciate a sede sottoligamentosa ed altra macrofocalità migrata ed espulsa inferiormente in regione laterale preforaminale dx che determina significativa impronta con dislocazione e fenomeni di compressione della radice destra di s1 che risulta deviata posteriormente; l’intensità di segnale della focalità risulta compatibile con componente ben idratata; la focalità raggiunge i 3/4 inferiori del soma di s1: reperto da valutare con indagine TC mirata a L5-S2 e con valut. specialistica. Grazie per una sua risposta. Adesso mi sto curando con BENTELAN E TRICORTAL.

    RISPOSTA

    può essere indicato eseguire ciclo di nuoto o di fisioterapia. mi asterrei per quanto fosse possibile da sforzi in bike.