microlitiasi testicolari

    DOMANDA

    Salve dottore, mi chiamo Andrea e ho 26 anni.
    mi è stata riscontrata una escherichia coli 100000 cfu che sto curando con il clavulin. In seguito Mi è stata fatta una ecografia testicolare a seguito di continui fastidi che accusavo durante i giorni precedenti.
    in tale ecografia si sono evidenziati puntini ecoriflettenti, andando su internet ho paragonato la mia ecografia con altre e mi sono accorto di avere una microlitiasi testicolari…sono molto preoccupato, volevo chiederle se è pericolosa e se porta a tumori…
    grazie

    RISPOSTA

    La microlitiasi non porta tumori, ma solo un lieve aumento di rischio di contrarne. E’ bene sottoporsi a un periodico controllo ecografico, e praticare l’autopalpazione dei testicoli.

    Dott Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda