TEST HIV

    DOMANDA

    GENT.MO DOTT.RE
    HO LETTO IN UNA MAIL CHE LEI SUGGERISCE DI RIPETERE IL TEST HIV A DISTANZA DI 9 / 12 MESI. MA SCUSI IL PERIODO FINESTRA NON è DI 6 MESI?IO HO ESEGUITO AD UN MESE ESATTO DALL’ULTIMA ESPOSIZIONE (RAPPORTI NON PROTETTI) UN TEST HIV1-DNA(REAL TIME PCR E UN HIV-RNA RT-PCR ENTRAMBI NEGATIVI;E GIà L’INFETTIVOLOGA MI AVEVA DETTO ESSERE DEFINITIVI. PER ULTERIORE ANSIA HO POI ESEGUITO TEST ANTICORPALI DI 4 GENERAZIONE A 3,5,6,7,8,MESI DALL’ULTIMA ESPOSIZIONE TUTTI NEGATIVI.I TEST SONO STATI EFFETTUATI PRESSO L’OSPEDALE SACCO DI MILANO.TUTTI GLI INFETTIVOLOGI MI HANNO DETTO DI NON FARE PIù TEST.POI LEGGO UNA MAIL IN CUI LEI SUGGERISCE TEST FINO A 12 MESI!!!ORA CHE FARE?POSSO CHIUDERE CON L’HIV O DEVO CONTINUARE A FARE TEST? PERCHè CONSIGLIA FINO A 9 /12 MESI?
    GRAZIE INFINITE E BUON LAVORO.

    RISPOSTA

    Gentilissima,
    segua serenamente i consigli degli Infettivologi consultati . Può stare serena in quanto ha eseguito test in PCR (con esito negativo) e non solo ricerca anticorpale (sempre con esito negativo).
    grazie a Lei e buon lavoro

    Mauro Sapienza

    Mauro Sapienza

    Direttore dell’unità operativa complessa di medicina interna dell’ospedale “Umberto I” di Enna. Nato a Catania nel 1959, si è laureato e specializzato in medicina interna all’Università degli Studi di Catania. Ha conseguito anche le specializzazioni in infettivologia e in malattie del fegato e del ricambio all’Università degli Studi di Messina.
    Invia una domanda