Herpes Zoster al trigemino

    DOMANDA

    Gent.mo Prof De Benedittis
    ho un herpes zoster alla prima branca del trigemino e all’occhio.Ho fatto la cura con antivirali(Zelitrex)+ Lyrica(prima da 25 e ora da 50)+neuraben. Per l’occhio Exocin e Virgan+visimast e oxigen.Dopo la prima fase con gonfiori e vescicole ora ho solo le croste ma mi è rimasta insensibilità in tutta la parte del lobo frontale sinistro e mi sono comparsi i dolori più forti(prima erano sopportabili). Se dovessero continuare per lungo tempo la vorrei contattare per la sua terapia e anche se abito in Calabria potrei venire a Milano.

    RISPOSTA

    Gent.mo Signore,
    dalla sua email si evince che il suo problema è un herpes zoster oftalmico, sede delicata e più esposta alla cronicizzazione (nervralgia posterpetica). Non so da quanto tempo ne soffre. La terapia praticata (ancorchè poco efficace) sembra corretta. Il mio suggerimento è di non aspettare perchè le possibilità di trattamento si vanno riducendo col tempo. L’applicazione da me ideata e per uso esterno potrebbe esserLe di aiuto (è efficace in 7-8 casi su 10) e riduce il rischio di cronicizzazione.
    Se interessato, non esiti a contattarmi (02/5503 5518).
    Cordiali saluti

    Prof. Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda