valori e pillola

    DOMANDA

    Buonasera Dott.Vittori,quali sono i valori ematici da esaminare per capire qual è la pillola piú adatta al proprio organismo, anche per avere benefici su cute. Ovviamente da far valutare ad un ginecolpgo,ma sono curiosa di sapere quali sono.
    La ringrazio.

    RISPOSTA

    Cara Signora,
    La scelta della terapia estroprogestinici é basata sulla semeiotica ginecologica, ovvero lo studio della situazione ormonale “sessuale”, il metabolismo glucidico e lipidico, la biometria e le caratteristiche della pelle, le abitudini di vita e alimentari, lo screening delle coagulopatie, la presenza di eventuali intolleranze agli eccipienti, la presenza di eventuali malattie, le interazioni con eventuali altre terapie concomitanti, l’età, la via di somministrazione preferita.
    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda