lacerazione cutanea

    DOMANDA

    Salve Dottoressa,
    sono una ragazza di 25 anni ed ho un problema che mi rende difficile ogni rapporto sessuale.
    Ho chiesto a più ginecologi, ma nessuno mi ha saputo dare un rimedio..ed all’ultima visita tutto il resto era nella norma.
    Il mio problema si presenta ogni volta che ho un rapporto sessuale con il mio ragazzo; mi compare un taglio con una minima fuoriuscita di sangue che va dalla forchetta e prosegue verso l’interno della vagina per circa 1,5 cm. Ha le sembianze di un’abrasione e dura per circa 2-3 giorni e poi si rimargina come se nulla fosse. Sotto consiglio del medico usiamo un lubrificante, ma la situazione non migliora; utilizzando o meno il preservativo la situazione non cambia e ho provato anche Trofodermin spray e Vea spray, ma il problema si ripresenta puntualmente ogni volta!
    Ho anche chiesto se possa essere un problema di dimensioni del partner perché non mi era mai capitato prima, ma mi è stata data risposta negativa anche per quanto riguarda possibili malattie.
    Fa male e rende dolorosa ogni singola penetrazione…non so più cosa provare.
    Di cosa potrebbe trattarsi? C’è un rimedio?
    Un consiglio potrebbe essermi di grande aiuto!
    Grazie!!

    RISPOSTA

    ci sono nulmerose malattie infiammatorie che possono manifestarsi in questo modo (lichen, dermatite irritativa, ect)
    Le consiglio una visita dermatologica e se necessario un apiccola biopsia

    Cordiali saluti

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda