info dentifrico

    DOMANDA

    Salve, due dubbi, il primo ma vero che appena dopo i pasti se si lavano subito i denti si danneggiano? Uno studio diceva che era meglio attendere 30 minuti , ma vero? Non sono troppi, che dice posso lavarli subito dopo i pasti? Secondo dubbio, so che fanno poco e niente, ma per l’uso quotidiano quale dentifricio sbiancante consiglia ? che funzioni abbastanza (non credo nei miracoli !) ma cosa basilare abbia un basso RDA e quindi poco abrasivo (che lo so e’ una contraddizione con uno sbiancante), io trai tanti ho visto il CURASEPT WHATENING ma peccato abbia i parabeni che sono dannosi x la salute, lei cosa consiglia ai suoi pazineti per uso quotidiano ? grazie e saluti
    PS il vecchio mercurio nel amalgama di vecchie otturazioni ci sono novita se davvero dannoso x il sangue o ? da rimuovere o si puo lasciare ?

    RISPOSTA

    Mi dispiace ma non sono un dentista ma un chirurgo maxillo-facciale e quindi non sono in grado di rispondere alle sue domande.
    prof Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Professore ordinario di chirurgia maxillo-facciale all’Università degli Studi di Parma. Nato a Padova nel 1952, si è specializzato in odontostomatologia e chirurgia maxillo-facciale. Dirige la scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università degli Studi di Parma. All’azienda ospedaliero-universitaria di Parma è primario dell’unità operativa di chirurgia maxillo-facciale e direttore del dipartimento di attività integrate testa-collo.
    Invia una domanda