coaxartrosi anca

    DOMANDA

    salve, sono una signora di 54 anni in buona salute, normopeso e non ancora in menopausa. Da qualche hanno mi hanno diagnosticato artrosi anca dx probabile causa ereditaria. effettuato tecnica infiltrativa rigenerativa presso ospedale all’avanguardia. Volevo da lei suggerimenti per rallentare la malattia e magari qualche speranza. Personalmente cerco di tenere un buon tono muscolare gluteo-coscia; assumo glucosamina, condroitina, msm e nei momenti di dolore composti di artiglio del diavolo e curcuma. la notet magneto terapia.
    desidero sapere cosa ne pensa della glucosamina e le dosi giornaliere consigliate. grazie

    RISPOSTA

    Gentile signora, da quello che mi scrive credo che lei ia pienamente informata della una condizione e sta facendo il massimo per rallentare l’evoluzione della malattia. Una speranza per il futuro può sicuramente essere rappresentata dalla ricerca sulla rigenerazione della cartilagine articolare.
    Cordialmente
    Dott Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda