DOMANDA
salve dottore
più di un mese fa ho iniziato a soffrire di forti vertigini che mi portavano anche nausea e senso di malessere generale. a distanza di 10 giorni è comparso un forte dolore all’orecchio destro. ho fatto una visita dall’otorino il quale mi ha diagnosticato una otite virale
terapia
3 giorni antibiotico zitromax
5 giorni deltacortene
la sintomatologia è migliorata ma tuttavia dopo un paio di giorni è ricomparso il dolore forte mentre le vertigini si sono attenuate, così lo stesso otorino mi ha prescritto
10 giorni di flaminase
adesso terminata la terapia continuo ad avere forti dolori e accuso dolori anche all’altro orecchio anche se molto minori. le vertigini continuo ad averle anche se in forma molto più lieve.
il mio medico (otorino) questa settimana non è disponibile e non so cosa fare perchè il dolore mi impedisce anche di dormire.
la ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
Angelo Mancino
RISPOSTA
I sintomi che lei descrive, la diagnosi e le terapie effettuate possono fare pensare d una riacutizzazione di un fatto otitico acuto, che non va sottovalutato. Si rechi subito in un Pronto Soccorso di un grosso ospedale dove sia presente una Pronta Disponibilità ORL.