tallone

    DOMANDA

    Salve ho 36 anni e da qualche giorno quando mi alzo dal letto non riesco a poggiare il tallone destro sul pavimento, mi fa male, dopo vari passi il dolore si attenua.Durante la giornata poi mi fa meno male anche se sento tirare un pò il piede.Volevo sapere cosa posso fare tenendo conto che sono in allattamento e non posso prendere medicine.Grazie dell’attenzione cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Gentile signora, anche se non mi ha dato molte informazioni sui suoi sintomi, potrebbe trattarsi di una tendinite. Sembrerebbe coinvolto il tendine di Achille. Sarebbe utile rivolgersi ad un fisioterapista che la potrà aiutare con esercizi riabilitativi o anche con la terapia fisica strumentale più adeguata (in questo caso ultrasuoni o laser). Non sono necessai farmaci, può continuare ad allattare tranquillamente

    Laura Genco

    Laura Genco

    Fisioterapista presso il centro di riabilitazione della Fondazione Auxilium di Trapani. Nata a Erice (Trapani) nel 1961, è laureata in fisioterapia e in scienze riabilitative. Si occupa prevalentemente di soggetti neurolesi in seguito ad ictus, traumi, patologie neurodegenerative, di bambini con paralisi cerebrale infantile, mielomeningocele, distrofia muscolare, e di donne operate al seno.
    Invia una domanda