DOMANDA
dott biondi soffro da diversi anni di ansia depressione doc .
inizialmente i farmaci funzionavano e stavo bene , poi dal 2002 ho cominciato ad avere ricadute periodiche che si manifestano con forte fastidio alla luce , tensione muscolare fisica , malessere .
l’anno scorso dopo l’ultima ricaduta non mi sono più ripreso .
sono stato malissimo x 8 mesi ora sto un po “meglio”.
ho sintomi di depressione , ho la testa vuota, malessere continuo non dormo più e se tento di dormire mi sveglio stremato e confuso , sono senza energie fisiche ,parlo a fatica la notte mangio perchè non riposo bene , sento i nervi schiacciarmi con tinuamente, non ho il buon umore, sto ingrassando continuamente.
vivo una vita di sofferenza e non trovo una soluzione , ho i pensieri ossessivi di musiche che mi girano in testa, facciopfatica ha fare tutto, ho male d’appertutto.
volevo chiederle e possibile che i farmaci non funzionino più e per quale motivo?
C’e un rimedio contro la fame nervosa.
Perchè sento i nervi del mio corpo tesi dalla testa ai piedi e ogni tipo di sensibilità tipo una specie di addormetamento muscolare senzazioni di caldo e freddo.
Prendo laroxyl fevarin 50 e trittico e prazene per dormire. vanno bene questi farmaci?
grazie
RISPOSTA
Gentile signore,
può accadere che la posologia farmacologica debba essere modificata a seconda della risposta del paziente e dell’influenza degli eventi ambientali. Ne deve parlare con lo specialista che la sta seguendo e che le ha prescritto la cura e con lui valutare se è necessario ricorrere anche ad un trattamento psicoterapeutico.
Cordiali saluti
Prof. Massimo Biondi