ALGODISTROFIA SPALLA DX

    DOMANDA

    Egr. Dottore.
    sono una donna di 46 anni e in seguito a forti dolori alla spalla dx ho eseguito una rx ed una RM dalla quale mi stata diagnosticata un’algodistrofia alla spalla.Ho eseguito una visita ortopedica e su consiglio medico ho preso 2 cp/die di Airtal x 8 gg, ma poi non vedendo una risoluzione del problema mi è stato consigliato un ciclo di camera iperbarica. La cosa mi spaventa un po’ e mi chiedo se non ci siano altre cure alternative e in alternativa e soprattutto se non si interviene subito ci possono essere delle conseguenze (peggioramenti, altro?). Ringrazio e resto in attesa di una cortese risposta.

    RISPOSTA

    Gentile lettrice, potrebbe provare, sempre dopo aver consultato il suo medico di fiducia, i campi magnetici pulsati. Trattamento meno impegnativo rispetto all’iperbarica. Ne parli con il suo medico.
    Cordialmente
    Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda