glaucoma angolo chiuso

    DOMANDA

    Buona sera
    Due anni fa, in seguito a una crisi, mi e stato diagnosticato il glaucoma con angolo chiuso. Ho fatto gia due interventi YAG laser sia a occhio destro che a occhio sinistro. Dopo aver cambiato diversi tipi di gocce ( combigan+pilocarpina 2%, carteabak 2%+pilocarpina 2%,carteolo + pilocarpina2%, cosopt + pilocarpina 2%) mi sono fermata a saflutan+ pilocarpina2%.Tutte le volte quando misuro la presione non supero 10, anzi ho 8-9. Con tutto cio ho mal di testa e a volte si annebbia la vista.
    Abito in provincia di Trento ma farrei volentieri un consulto al ospedale di Brescia.
    Cordiali saluti
    Angelica

    RISPOSTA

    Da quello che mi dice sembra essere necessario effettuare una gonioscopia e valutare l’iridotoia sia sufficiente a prevenire innalzamenti della pressione oculare.
    Saluti
    Luciano Quaranta

    Luciano Quaranta

    Luciano Quaranta

    GLAUCOMA. Nato a Roma nel 1964, si è laureato all’Università di Brescia e si è specializzato in oftalmologia all’Università di Roma Tor Vergata. Elevati gradi di competenza nella diagnosie nella terapia principali patologie oculari. Il Prof. Quaranta riceve pazientida tutta Italia per seconde opinionisu casi complessi di glaucoma Titolare dicorsi di insegnamento ufficiali presso università […]
    Invia una domanda