tens

    DOMANDA

    gentile Dott de vincentis
    ho un dubbio al quale non so rispondere,non so darle molte informazioni a riguardo,ma provo lo stesso a domandare aLei ,sperando che possa ugualmente darmi un suo parere.

    devo farmi un esame EMG con TENS (posizionate )sul trigemino per rilassare la muscolautra della faccia,(che ho in ipertono)i muscoli della masticazione.

    Vorrei sapere se le TENS che durano 45min ,possono danneggiarmi le fibre di collagene ,o diminuire l’acido ialuronico, o diminuire il grasso della mia faccia?

    e se si questi effetti si possono avere anche a distanza di mesi?

    c’è pericolo che il calore possa formare delle macchie op rompere i capillari?

    ci si può secondo Lei esporre al sole?

    Non si preoccupi,mi risponda sinceramente,l’esame lo faccio lo stesso,ma ero interessata a sapere anche per prepararmi psicologicamente.

    la ringrazio molto ,cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Cara Giorgia, non ti preoccupare, la tens non creerà alcun problema al tuo viso. L’unica accortezza sarà quella di applicare dopo la seduta una crema lenitiva anti rossore. Per quanto riguarda l’esposizione al sole è comunque sempre opportuno utilizzare un buon filtro solare. Ti saluto.

    Biagio De Vincentis

    Biagio De Vincentis

    ESPERTO IN DERMATOLOGIA PLASTICA. Responsabile del servizio di dermatologia clinica e allergologica delle cliniche Pierangeli-Spatocco di Pescara e Chieti. Nato a Domodossola nel 1959, si è laureato in medicina nel 1988 e si è specializzato in dermatologia nel 1993. È specializzato in peeling e terapie contro l’invecchiamento cutaneo.
    Invia una domanda