Lussazione rotula

    DOMANDA

    Buonasera Dottor Roberto , le espongo subito il mio problema !
    Ho 17 anni , 2 anni fa agosto 2010 facendo una rovesciata sulla sabbia la rotula è fuoriuscita dal ginocchio e quindi si è lussata ! ho portato un gesso per 28 giorno e poi un tutore per 2 mesi dopo dichè ho fatto 10 tecar terapie e ho ripreso lo sport piano piano !
    Ho giocato anche a calcio 1 anno senza avere nessun tipo di problema se non che il la rotula si accaldava .
    Agosto 2011 giocando a calcetto ho fatto un contrasto a 1 minuto dalla fine e si è rilussata la rotula i danni erano sempre gli stessi lacerazione legamento mediale e però questa volta si era assotigliata anche la cartilagine ! ho fatto lo stesso trattamento e in più ho preso delle pillole contentente cartilagine di squalo per 2-3 mesi ! ora sono dinuovo in forma e volevo sapere che ginocchiera mi consigliate per ritornare a giocare a calcetto !
    Questa ho pensato che fosse l’ideale ma non saprei “Ginocchiera con Stabilizzatore per Supporto Avanzato Legamenti ZAMST ZK-7 ” aspetto sue risposte .

    RISPOSTA

    in presenza di una lussazione di rotula che si presenta per motivi banali, a mio parere, è indicato un interevnto chirurgico di riallineamento rotuleo. La ginocchiera ha una funzione molto relativa

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda