Allungamento della corona

    DOMANDA

    Buongiorno,
    vorrei qualche informazione sull’intervento di allungamento delal corona.

    Ho ricoperto un dente devitalizzato per ora con una protesi provvisoria. Il mio dentista mi dice che prima di mettere il definitivo potrebbe essere necessario fare un intervento sulla gengiva per far attecchire meglio la protesi definitiva che diversamente si staccherebbe e porterebbe alla rottura del dente.
    Sono un po’ perplessa, il dentista di cui mi fidavo ha lasciato lo studio in cui vado e il sostituto è molto giovane e non mi ha fatto una bella impressione.
    So che tecnicamente si tratta di un intervento banale, ma so che se non è eseguito da mani esperte può causare danni in futuro.

    Ho fatto diversi interventi dal dentista, tra cui 2 impianti ossei. Ma non conosco questo nuovo medico, peraltro molto scorbutico e poco chiaro da subito e vorrei pertanto avee un altro parere.

    La ringrazio per qualsiasi rassicurazione o consiglio potrà darmi.

    RISPOSTA

    cara, l’allungamento della corona è probabilemnte necessario epr costruire una protesi definitiva di qualità, che abbia dei rapporti corretti con la struttura sottostante che la sostiene. E’ chiaro che l’esperienza dell’operatore gioca un ruolo.
    Saluti, strohmenger

    Laura Strohmenger

    Laura Strohmenger

    Professore ordinario di odontoiatria e protesi dentaria all’Università degli Studi di Milano. Laureata in scienze biologiche e in medicina, si è specializzata in odontostomatologia e in igiene e medicina preventiva. È professore di odontoiatria e protesi dentaria nello stesso ateneo e direttore del dipartimento di odontostomatologia all’ospedale San Paolo polo universitario. È supervisore nazionale del […]
    Invia una domanda