macchie dopo brufoli

    DOMANDA

    un anno fa ho avuto una forte acne al viso e sono andata da una dermatologa a pagamento la cura è stata la seguenta: la pillola yasmine per sei mesi isoriac, clarifex come detergente, differin crema la mttina e dexenpl la sera questa cura lo fatta fino a fino maggio… dopo di che fino a un mese fa non avuto più nessun problema fino a quando non ho riavuto una sfogo andando nuovamente a visita mi ha prescritto una una cura ma ora non ho più brufoli ma solo macchie che mi danno fastidio vederli mi ha prescritto questa cura: pillola yasmine per 4mesi clarifex per lavare il visto ( che mi trovo molto bene come detergente)la mattina olecout trial gel e la sera biretix. sono creme buone per le macchie? devo essere sincera non ho seguito questa cura xk sono stata demolarizzata è ho fatto di testa mia sto riprendo di nuovo isoriac da 20 e appena finisco la scatola faccio quella da 10 e termino l’antibiotico poi la mattina biretix e la sera dexely ho fatto bene? o devo seguire a lettera la cura che mi ha ddato la dermatologa?…inoltre ho letto che queste creme sono buone anche per le macchie:Kalleis, panoxil,expoliac,discromil plus, antimacula di arval, l’elicina, tial skin, dermo lichtena, epocler secondo lei qual’è la crema migliore e la cura per far eliminare le macchie rimaste?
    la ringrazio per la sua consulenza

    RISPOSTA

    Carissima il faidate nell’acne non funziona, come se mi consente, non ha senso che lei mi chieda “…qual’è la crema migliore e la cura per far eliminare le macchie rimaste..?
    La mia rubrica serve a dare dei pareri di ordine generale sull’acne.Non certo di prescriverle una cura online.
    Deve quindi evitare di curarsi da sola e affidarsi alle cure dello specialista dermatologo.
    Un caro saluto,
    Prof. Francesco Bruno
    Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda